Dr Andrea Contine Cardiologo
Chi Sono
specialista in Cardiologia, attualmente lavoro come Dirigente medico di primo livello presso la struttura di cardiologia della AUSL Umbria 1 nella sede ospedaliera di Città di Castello (Ospedale alta valle del tevere)in provincia di Perugia.
All’interno di tale struttura mi occupo di cardiologia a tutto tondo, ecocardiografia, elettrocardiografia, Holter ECG, monitoraggi pressori (Holter pressorio), prove da sforzo, cardioversione elettrica, svolgo turni e guardie nell’U.T.I.C. (unità di terapia intesiva cardiologica) dello stesso ospedale .
Più in particolare mi dedico all’ Aritmologia ed elettrostimolazione gestendo patologie quali fibrillazione atriale, tachicardia parossistica sopraventricolare, tachicardie ventricolari fibrillazioni ventricolari; eseguo in prima persona controlli tecnici e programmazione di pace-maker e defibrillatori, Head up Tilt-test e procedure invasive come: impianto di Loop recorder, impianto di pace-maker, impianto di defibrillatore.
Partecipo regolarmente anche come relatore a congressi nell’ambito della mia attività di aggiornamento professionale.
Sono membro AIAC (Associazione Italiana Aritmologia e Cardiostimolazione) ed ANMCO (associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri)